Le Chiese del terzo millennio sono chiamate a ripensare il senso teologico della catholica. La cattolicità è dialogo di Dio con il mondo. E la Chiesa esiste per questo dialogo. Questo studio indaga il senso teandrico e sacramentale della cattolicità ecclesiale; e dopo averne valutato l'aspetto filologico e storico ne segue lo sviluppo dogmatico e ne evidenzia l'importanza in ambito teologico. Emerge, quindi, tutta la "carica simbolica" del termine in questione. Ci troviamo innanzi a un dono prezioso, escatologico, che merita la nostra completa attenzione per la sua recezione nella vita delle Chiese cristiane. La cattolicità è una grande sfida...
Venditore:
Informazioni:
Catholica. Cum ecclesia et cum mundo
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it