Don Chisciotte era un tipo magro a cui avevano dato alla testa le storie cavalleresche che aveva letto. Fu per questo che si lanciò anacronisticamente a salvare donzelle e a sanare torti in un periodo della storia in cui non si usava più fare simili follie. Anche il nostro cavaliere di Gommasgonfia è fuori epoca. La favola quindi, con un paio di autori impegnati nel presente, racconta di re in camicia nera che ricevono i propri visitatori in bettole fumose, paggi con le fattezze di gorilla guardaspalle, donzelle che vanno pazze per la cocaina. E siccome nell'epoca in cui si ambienta la storia tutti i cavalli sono diventati mortadelle, gli autori sono ricorsi a una bicicletta e la tradizionale lancia si è trasformata nella scopa di uno spazzacamino.
Venditore:
Informazioni:
ultime 2 copie rimanenti, Possono presentare Lievi Difetti
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it