I cavalieri del Texas. Restaurato in HD (DVD) di King Vidor - DVD
I cavalieri del Texas. Restaurato in HD (DVD) di King Vidor - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
I cavalieri del Texas. Restaurato in HD (DVD)
Disponibilità immediata
13,99 €
13,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Tre banditi si dividono alla fine dell' ottocento: uno rimane fuorilegge, gli altri due diventano rangers. Le loro vite si incroceranno ancora in modo tragico.

Dettagli

1936
DVD
8054317086853

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2020
  • Terminal Video
  • 88 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Fred Macmurray

Fred Macmurray

1908, Kankakee, Illinois

Propr. Frederick M., attore statunitense. Figlio di un violinista, impara a suonare il sassofono e parte in tournée con un'orchestra. Nel cast di alcuni musical a Broadway, viene notato da un produttore della Paramount e messo sotto contratto. Con il suo primo ruolo di rilievo, in The Gilded Lily (Il giglio dorato, 1935) di W. Ruggles, diventa in brevissimo tempo uno dei partner più ambiti dalle star di Hollywood, da C. Colbert a K. Hepburn, da C. Lombard a R. Russell. Dotato di un garbato umorismo, sfida il codice Hays in film come I milioni della manicure (1935) di M. Leisen, e Troppi mariti (1940) di Ruggles, e passa al melodramma con Ricorda quella notte (1940) ancora di Leisen. A suo agio nei panni dell'uomo perbene, affidabile e istintivamente simpatico, tradisce il suo personaggio quando...

Foto di Jack Oakie

Jack Oakie

1903, Sedalia, Missouri

Nome d'arte di Lewis Delaney Offield, attore statunitense. Figlio d'arte, si trasferisce a New York, dove viene ingaggiato dalla Paramount subito dopo l'avvento del sonoro. Recita in numerose produzioni, interpretando spesso il miglior amico del protagonista ed esprimendosi al meglio nei ruoli comici, anche grazie al suo viso tondo dall'espressione gioviale. È celebre la sua caricatura di Mussolini in Il grande dittatore (1940) di C. Chaplin, che gli vale una nomination all'Oscar. Successivamente è spesso in musical popolari come Non siamo più bambini (1940) di A. Dwan, dove appare nei panni del padre di S. Temple.

Foto di Jean Parker

Jean Parker

1915, Deer Lodge, Montana

"Nome d'arte di Lois Mae Green, attrice statunitense. Vince un concorso indetto dalla mgm per il disegno di un manifesto; il suo aspetto grazioso attira l'attenzione e le frutta il primo ingaggio come attrice in Divorce in the family (Divorzio in famiglia, 1932) di C. Reisner. Le sue interpretazioni più memorabili risalgono entrambe al 1933: in Signora per un giorno di F. Capra è l'ignara figlia della protagonista, mentre in Piccole donne di G. Cukor è, delle quattro sorelle, l'eterea e sventurata Beth. Durante la seconda guerra mondiale viaggia per l'America recitando per i feriti negli ospedali militari. Attiva in una settantina di film, spesso in ruoli sdolcinati (compreso Il fantasma galante, 1935, film inglese di R. Clair), calca anche i palcoscenici di Broadway. La sua ultima apparizione...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail