CBT. Cottura a bassa temperatura
Un metodo di cottura innovativo, che permette di conservare più a lungo il sapore e le proprietà nutrizionali degli ingredienti, risparmiare tempo e denaro, mantenendo sempre alto il livello dei piatti.
La CBT consiste in due fasi: prima il cibo viene imbustato in appositi sacchetti sottovuoto, poi i sacchetti vengono cotti con strumenti che mantengono la temperatura sotto i 100 °C. Lo strumento più usato è il roner che è finalmente stato commercializzato per il grande pubblico. La CBT permette di conservare più a lungo il sapore e le proprietà nutrizionali degli ingredienti mantenendo l'alto livello del piatto. Nei ristoranti è praticata da anni e con questo libro tutti la potranno fare in casa, preparando in tempi più rapidi piatti ottimi. Nel libro: i vari tipi di CBT (con roner e altri strumenti), come conservare i cibi in tutta sicurezza, come cucinare i singoli ingredienti e come preparare interi piatti gourmet (oltre 85 ricette).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it