CDB. Faccia a faccia. Guzzanti vs De Benedetti
Carlo De Benedetti, l’“Ingegnere”, ripercorre la propria storia pubblica e privata attraversando trent’anni di sfide industriali, battaglie editoriali e confronti politici che hanno segnato l’Italia contemporanea. In dialogo con Paolo Guzzanti – testimone diretto della nascita di Repubblica e protagonista di molti dei retroscena raccontati – De Benedetti rivive il lungo duello con Silvio Berlusconi, la disputa per la Mondadori, l’influenza dei grandi giornali e il fragile equilibrio tra potere e informazione. Tra ricordi inediti, colpi di scena e giudizi affilati sulla classe politica, emerge il ritratto sincero e spesso sorprendente di un protagonista che non ha mai smesso di interrogarsi sul destino del Paese. Ne nasce un intenso faccia a faccia tra due protagonisti della vita civile italiana, un confronto serrato sul passato e sul presente di un Paese ancora alla ricerca di regole condivise e di un rapporto equilibrato tra potere, etica e informazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it