Cello Sonatas
Carlo Alessandro Landini, noto a livello internazionale per la sua impegnativa e magistrale produzione di opere di ampio respiro, propone ora al pubblico le sue due Sonate per violoncello e pianoforte. Come altre opere della sua produzione, queste Sonate per violoncello e pianoforte sono due lavori monumentali che richiedono interpreti in grado di sostenere le straordinarie dimensioni temporali dei movimenti, più prossime a quelle di una Sinfonia che a una Sonata, e le lunghissime durate espressive delle linee melodiche, sempre appassionate e drammatiche, sia nei movimenti lenti sia in quelli veloci. Si ha quasi l’impressione che il compositore stesso si ritragga, diventando dapprima ascoltatore della sua stessa musica, poi trasformandosi lentamente in annunciatore di un messaggio che arriva da lontano, forse da distanze siderali: ancora oggettivo, ma intriso di passioni umane. La musica di Landini delinea quella che sembra essere la dimensione ultima, escatologica, del compito del musicista, quella di interrogare l’Assoluto per svelarne l’infinita risposta.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it