Le cento piu belle vedute tratte dal Theatrum Pedemontii
Ruggero Aprile; 1970; Noisbn ; Custodia contenete tavole e fascicolo introduttivo; 53 x 35 cm; pp. nn; Presentazione di Marziano Bernardi, consulenza di Ada Peyrot. Raccolta completa di 100 tavole mobili in folio in b./n. su carta vergata appositamente eseguita dalla cartiera Ventura di Cernobbio. Riproduzioni fedelmente eseguite dalla Nuova Fotolito dall'originale gentilmente concesso da Mario Muretto ; La custodia confezionata in seta olandese impressa in serigrafia, presenta segni del tempo (senza mancanze, con lacerazioni e segni di cedimento). interno ottimo, tavole complete, pulite. la tiratura dell'opera è stata limitata a 1100 esemplari ; Buono, (come da foto). ; L'Opera originale (Theatrum Statuum Sabaudiae) voluta da Carlo Emanuele II nel seicento e terminata dalla vedova Giovanna Battista, che la diede alle stampe presso il celebre stabilimento Blau di Amsterdam, nel 1682. Il Theatrum Sabaudiae (Teatro degli Stati del Duca di Savoia) raccoglie vedute di città e alcune riproduzioni di monumenti di notevole bellezza. Si trattò d'un progetto "pubblicitario", indirizzato alle corti d'Europa per presentare il Ducato di Savoia come un potente e splendido Stato. Questa edizione raccoglie 100 tavole tra cui: 1 Pemonte 23 di Torino, 2 Collina di Torino, 2 castello di Mirafiori, 1 Reggio Parco, 4 Venaria Reale, 1 Colegno, 2 Rivoli, 1 Moncalieri, 1 Sacra di san Michelle, 1 Avigliana, 1 Susa, 1 Lanzo, 1 Torre Pellice, 1 Chieri, 1 Riva di chieri, 1 Pecetto e altre... ;
Venditore:
Immagini:




-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it