Cento storie d'amore. Una ciliegia tira l'altra
Un appassionante percorso nel tempo e nello spazio, quasi una piccola «storia» dell'amore nella letteratura, da assaporare attraverso le vicende e i personaggi più diversi Storie imperdibili e «indispensabili», da scoprire e riscoprire, per comporre il mosaico degli esseri umani di fronte a questo complesso, e spesso contraddittorio, sentimento Cosa sarebbe la narrativa, o forse meglio la letteratura, senza l'amore? Fin dai tempi più antichi, gli scrittori si sono interrogati su questo sentimento – così forte e così fragile, così gioioso e così doloroso, così intrecciato alla vita da essere per qualcuno la vita stessa, per altri approdo da raggiungere, per altri ancora chimera da vagheggiare – declinandolo nelle sue pressoché infinite sfumature. Storie d'amore che si rincorrono nei libri, richiamandosi o contrapponendosi, attraverso la storia e la geografia del mondo, facendoci sognare, soffrire, sorridere, piangere, pensare e talvolta aiutandoci anche un po' a capire noi stessi. Di queste storie Clichy ne ha scelte un centinaio, fra le più «belle» e significative, offrendole al lettore in schede che ne presentano gli elementi essenziali (l'autore/autrice, il contesto, la trama, i personaggi) e una pagina particolarmente eloquente. Leggendole, o rileggendole con occhi nuovi, ciascuno con la propria curiosità potrà crearsi un personale, inedito percorso letterario attraverso questo grande tema dell'anima umana, ricordando, ricercando, scoprendo altre storie d'amore… Come assaporare il primo frutto di una cesta di ciliegie: sarà difficile smettere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows