Cercando le sorgenti del Sant'Agata
L'autore con questo libro racconta quanto osservato e pensato nel suo vivere da bambino tra i monti a ridosso della stretto di Messina e lo fa descrivendo con durezza eventi e sensazioni, talvolta facendo leva su leggende e personaggi mitologici. La scrittura fa conoscere miti dell'antica Grecia, di cui la regione è pregna, e si intreccia con riferimenti alla dimensione sociale e culturale della Calabria contadina, terra di asprezze e di migrazioni straziate. Il filo conduttore del racconto è la tematica della separazione dalla propria terra e dalle proprie abitudini, e si arriva a parlare della situazione specifica vissuta dal protagonista dell'andare dal piccolo paesino alla grande città.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it