Il cervello delle donne - Louann Brizendine - copertina
Il cervello delle donne - Louann Brizendine - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il cervello delle donne
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere? La risposta della scienza alle provocazioni e agli stereotipi sulle differenze di carattere e comportamento di maschi e femmine è che un cervello unisex non esiste. Come spiega la neuropsichiatra americana Louann Brizendine la "materia grigia" di uomini e donne è diversa fin dal momento della nascita e la peculiarità biologica delle donne - il ciclo mestruale, la gravidanza, il parto, l'allattamento, la cura dei figli - influisce sullo sviluppo cognitivo, sociale e comportamentale del cervello. Le prime differenze cerebrali si manifestano già dall'ottava settimana di sviluppo fetale, in particolar modo a causa dell'avvio di quella attività ormonale che condizionerà per il resto della vita i sistemi neurali di maschi e femmine. Mentre gli uomini potenzieranno in particolare i centri cerebrali legati al sesso e all'aggressività, le donne tenderanno a sviluppare doti uniche e straordinarie: una maggiore agilità verbale, la capacità di stabilire profondi legami di amicizia, la facoltà quasi medianica di decifrare emozioni e stati d'animo dalle espressioni facciali e dal tono della voce, e la maestria nel placare i conflitti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella
Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: IL CERVELLO DELLE DONNEAutore: LOUANN BRIZENDINEEditore: RIZZOLI EDITOREAnno: 2007Vol. in -8 (13,7 x 21,5 cm.), brossura editoriale con alette bianca con piccola illustr. a colori e titoli in blu e rosso sul piatto ant., pp. 305, (3). In ottime condizioni.

Dettagli

304 p., Brossura
9788817015349

Valutazioni e recensioni

  • SILVIA BREGOLI

    moltointeressante e chiaro.nn ho particolare competenze in materia ma sono molto interessata alla psicologia e questo libro offre tra esempi e spiegazioni spunti straordinari e teorie affascinanti.da leggere!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail