Cesare Marchi. Non siamo più povera gente. I edizione - Cesare Marchi - copertina
Cesare Marchi. Non siamo più povera gente. I edizione - Cesare Marchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cesare Marchi. Non siamo più povera gente. I edizione
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Cesare Marchi. Non siamo più povera gente. I edizione..Milano, Rizzoli editore, 1989.

L'Italia, come raccontatoci dall'Autore in "Quando eravamo povera gente", è stato un paese proletario, dove si rivoltavano le giacche, il pane grattato veniva fatto in casa e poter mangiare la carne era un privilegio dei ricchi. Poi, all'improvviso, gli anni del boom, del miracolo economico, della Borsa in rialzo, dell'edonismo assoluto. La prima casa non basta più, è necessario possederne una seconda per essere "in". In questo libro, scritto con la consueta arguzia, ironia e bonarietà, l'Autore traccia un'immagine sorridente, paradossale e grottesca dell'Italia del Grande Benessere: i forzati del weekend, discoteche assordanti, lampade al quarzo per essere sempre abbronzati...

Volume complessivamente ben conservato, sovraccoperta leggermente sporca e rovinata sui bordi, fisiologico ingiallimento della carta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cesare Marchi. Non siamo più povera gente. I edizione..Milano, Rizzoli editore, 1989. L'Italia, come raccontatoci dall'Autore in ''Quando eravamo povera gente'', è stato un paese proletario, dove si rivoltavano le giacche, il pane grattato veniva fatto in casa e poter mangiare la carne era un privilegio dei ricchi. Poi, all'improvviso, gli anni del boom, del miracolo economico, della Borsa in rialzo, dell'edonismo assoluto. La prima casa non basta più, è necessario possederne una seconda per essere ''in''. In questo libro, scritto con la consueta arguzia, ironia e bonarietà, l'Autore traccia un'immagine sorridente, paradossale e grottesca dell'Italia del Grande Benessere: i forzati del weekend, discoteche assordanti, lampade al quarzo per essere sempre abbronzati... Volume complessivamente ben conservato, sovraccoperta leggermente sporca e rovinata sui bordi, fisiologico ingiallimento della carta.

Immagini:

Cesare Marchi. Non siamo più povera gente. I edizione

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570030287477
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it