Chandos Anthems (Anthems For Cannons)
Nell’estate del 1717, dopo aver eseguito la Water Music durante una crociera reale sul Tamigi, Händel iniziò a comporre per James Brydges (1674-1744), futuro primo Duca di Chandos, che aveva dato vita ai “Cannons Concerts” presso la sua tenuta di Cannons (vicino a Edgware), con un organico di dieci strumentisti e tre cantanti. A partire dall’agosto 1717, Händel compose per lui undici inni e un Te Deum, oltre a trasporre e rielaborare As pants the hart (HWV 251b).O sing unto the Lord a new song (HWV 249b) è un adattamento di un inno scritto tre anni prima per la Chapel Royal.
Have mercy upon me, O God (HWV 248), composto nel 1717, è una parafrasi del Miserere. L’Alleluia di Let God arise (HWV 256a) prefigura il celebre coro Hallelujah del Messiah (1741).
Arcangelo e Jonathan Cohen riportano ora in vita questi quattro inni composti per Cannons con otto cantanti e undici strumentisti d’eccezione.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it