Chandos Anthems (Anthems For Cannons) - CD Audio di Georg Friedrich Händel
Chandos Anthems (Anthems For Cannons) - CD Audio di Georg Friedrich Händel
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Chandos Anthems (Anthems For Cannons)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,29 €
19,29 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nell’estate del 1717, dopo aver eseguito la Water Music durante una crociera reale sul Tamigi, Händel iniziò a comporre per James Brydges (1674-1744), futuro primo Duca di Chandos, che aveva dato vita ai “Cannons Concerts” presso la sua tenuta di Cannons (vicino a Edgware), con un organico di dieci strumentisti e tre cantanti. A partire dall’agosto 1717, Händel compose per lui undici inni e un Te Deum, oltre a trasporre e rielaborare As pants the hart (HWV 251b).O sing unto the Lord a new song (HWV 249b) è un adattamento di un inno scritto tre anni prima per la Chapel Royal.
Have mercy upon me, O God (HWV 248), composto nel 1717, è una parafrasi del Miserere. L’Alleluia di Let God arise (HWV 256a) prefigura il celebre coro Hallelujah del Messiah (1741).
Arcangelo e Jonathan Cohen riportano ora in vita questi quattro inni composti per Cannons con otto cantanti e undici strumentisti d’eccezione.

Dettagli

19 settembre 2025
3701624511534

Conosci l'autore

Foto di Georg Friedrich Händel

Georg Friedrich Händel

1685, Halle

Compositore tedesco.La vita. il trasferimento a londra. Figlio di un barbiere-cerusico, ricevette la prima istruzione musicale da F.W. Zachow, organista della Liebfrauenkirche a Halle. Incominciò a comporre a dieci anni; ma poiché suo padre era contrario alla carriera di musicista, nel 1702 entrò all'università di Halle per studiarvi diritto. Lo stesso anno divenne organista del duomo; l'anno seguente lasciò Halle per Amburgo, dove suonò in orchestra sotto la direzione di R. Keiser e conobbe J. Mattheson. Il suo primo melodramma, Almira, parte in italiano e parte in tedesco, fu rappresentato ad Amburgo nel 1705; ad esso ne seguirono altri tre, ora perduti. Nel 1706 raggiunse l'Italia, dove divenne in breve famoso come compositore di melodrammi e dove rappresentò il suo primo oratorio, La Resurrezione,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it