Changeless è il secondo volume serie che mescola con grande destrezza romanzo storico, paranormale, romance e steampunk sconfinando nell'ucronia. I romanzi sono strettamente collegati per cui vi consiglio di leggerli nel loro ordine anche se l'autrice tende a dare brevi cenni a quello che è accaduto nel libro precedente. La protagonista è sempre la senz'anima e di origini italiane Alexia Tarabotti (il punto di vista è soprattutto il suo), ora Lady Maccon. Una donna cortese, onesta, intelligente, spiritosa, indipendente, sicura di sé, colta ed anche se fisicamente non rispetta i canoni della tipica bellezza inglese ha il suo fascino. Ora ricopre una carica davvero importante e proprio come James Bond prima di partire per una missione pericolosa, Alexia riceve il suo arsenale: un parasole super tecnologico da cui non si separa mai. Questo espediente offre l'opportunità di conoscere un altro dei personaggi stravaganti ed eccentrici che costellano questa serie. Lord Maccon è un lupo mannaro Alfa: rude, ricco, sgorbutico, seducente e poco incline a comportarsi come si conviene. La storia è incentrata principalmente sulla misteriosa epidemia di umanizzazione che si abbatte su Londra mentre il risvolto romantico passa in secondo piano e non riguarderà solo la protagonista. Non manca la meticolosa attenzione per cibi, costumi e ambienti dell'epoca vittoriana mentre la sensualità tende ad essere velata. Idee originali per quel che riguarda rapporto umani-creature soprannaturali, trama intrigante, dialoghi pungenti e con un buon ritmo. L'unico aspetto che non ho apprezzato è il finale che lascia il lettore proprio sul più bello.
Changeless. Il protettorato del parasole. Vol. 2
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,20 €
È metà pomeriggio, per ogni lupo mannaro che si rispetti dovrebbe essere il momento della giornata dedicato al sonno più profondo, eppure a casa di Alexia Tarabotti oggi qualcosa non va: svegliata di soprassalto da un grido, la nostra eroina si accorge che suo marito, Lord Maccon, non è tranquillamente a letto addormentato, ma sta ululando alla finestra. Neanche il tempo di capire che cosa succede che questi fugge. Scompare. Lasciandola sola ad affrontare un esercito di soldati dai poteri soprannaturali, una pletora di fantasmi e, soprattutto, la regina Vittoria. Infuriata come non mai. Ma Alexia è in possesso di due armi di difesa micidiali che la proteggono da ogni insidia: il suo parasole all'ultima moda e un'ammaliante cortesia. Le indagini la condurranno fin nella remota e selvaggia Scozia, in mezzo a clan di licantropi di cui riuscirà - con incredibile abilità, e grazie ai suoi poteri di "senz'anima" - a rovesciare le dinamiche interne volgendole a proprio favore. Tra un'avventura e l'altra avrà anche il tempo per rintracciare il maritino scomparso?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it