Chanzonetas
Villancicos del nascimiento de Cristo, del Santísimo Sacramento, de los Reyes, del nascimiento de la Virgen - Prima registrazione mondiale.
Nel 1614, Alonso de Bonilla y Garzón (1570-1635 circa), un poeta di Baeza (Jaén), pubblicò la sua prima grande antologia letteraria, “Peregrinos pensamientos de misterios divinos en varios versos y glosas dificultosas”, un libro denso, che comprende 688 liriche e costituisce uno dei primi e più completi esempi dello stile letterario noto come “conceptismo”. Il compositore creolo Gaspar Fernández scrisse la musica per alcune delle poesie, da cantare nella cattedrale di Puebla (Messico), dove lavorò come maestro di cappella, la vigilia di Natale 1614. Questa registrazione monografica presenta le opere in una varietà di combinazioni vocali e strumentali secondo la pratica di quel periodo.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it