Che palle il Natale! Sopravvivere allegramente alla festa più dolce e folle dell'anno  - Rossella Calabrò - copertina
 Che palle il Natale! Sopravvivere allegramente alla festa più dolce e folle dell'anno  - Rossella Calabrò - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Che palle il Natale! Sopravvivere allegramente alla festa più dolce e folle dell'anno
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il primo vademecum per difendersi, a colpi di ironia, dal delirio delle feste di fine anno

Com'è che a Natale siamo tutti più cattivi? E come mai le palle, nel periodo delle feste, sono tanto predisposte a rompersi? È possibile arrivare all'Epifania senza avere una crisi di nervi?

Che palle, ogni anno è la stessa storia: non si fa in tempo ad archiviare le foto delle vacanze estive e dire mestamente ciao all'abbronzatura, che comincia ad affacciarsi, strisciante e insidioso, il conto alla rovescia per il Natale. Basta distrarsi un attimo, e ci si ritrova invischiati tra luminarie e lieve panico, tra cene aziendali e intolleranze relazionali, tra regali da acquistare e altri da riciclare senza farsi beccare, tra tacchini e capitoni e tutta quella pletora di riti un filino molesti a cui è impossibile sottrarsi. Quest'anno, però, in aiuto della popolazione accorre un team di esimi studiosi - capitanati dall'impavida Rossella Calabrò - per analizzare e sdrammatizzare l'odierno concetto di festività natalizie. I piccoli orrori, le frasi fatte, le famigerate riunioni di famiglia, gli eccessi culinari, la retorica buonista: questo pamphlet non risparmia niente e nessuno. E dispensa una serie di impagabili consigli pratici per gestire il trauma natalizio e uscirne con le palle, sì, incrinate, ma non frantumate del tutto. Perché in fondo il Natale non è cattivo: è solo che lo disegnano così.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

180 p., Rilegato
9788820063764

Valutazioni e recensioni

  • LUIGI NUNZIANTE

    Un libro ironico, divertente, spassoso! Una vera e propria compagnia esplosiva per chi il periodo delle feste lo vive con ansia e carico di stress, ma allo stesso tempo un regalo perfetto per chi ama il Natale in tutte le sue forme, e non vede l’ora di affrontarlo con il sorriso. Lo stile della Calabró è schietto, ironico e diretto e riesce a far breccia nel lettore con semplicità, attraverso battute e luoghi comuni irresistibili. Ridere è d’obbiglo, fdivertirsi sarà invece un piacere.

Conosci l'autore

Foto di Rossella Calabrò

Rossella Calabrò

0, Milano

Rossella Calabrò, milanese come si evince dal cognome, è autrice, copywriter e blogger. Oltre ad avere un'insana passione per i gatti e per il pandoro (da utilizzare in modi diversi), scrive da quando aveva cinque anni, anche perché prendeva sempre 4 in matematica e persino in ginnastica. Così, facendo di necessità virtù, ha pubblicato quattro libri (se non sta sbagliandole somme), tra cui Di matrigna ce n'è una sola per Sonzogno e l'ebook Perché le donne sposano gli opossum? per EmmaBooks. Quando ha letto Cinquanta sfumature di Grigio non ha resistito, manco si trattasse di un pandoro, e ha scritto Cinquanta sbavature di Gigio, Cinquanta smagliature di Gina (entrambi Sperling & Kupfer 2014) e Cinquanta sbavature di Gigio. Il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it