Che il velo sia da sposa! - Ghada Abdel Aal - copertina
Che il velo sia da sposa! - Ghada Abdel Aal - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Egitto
Che il velo sia da sposa!
Disponibilità immediata
7,37 €
7,37 €
Disp. immediata

Descrizione


La protagonista del libro, Bride, «che sarebbe "sposa" ma in inglese fa più figo e la gente dirà che sono colta», non riesce a trovare marito e continua a ricevere in casa della sua famiglia visite di improbabili pretendenti. Dal cafone al microcriminale, dal bugiardo al logorroico so-tutto-io, dal megatifoso di calcio al «bello e impossibile» innamorato di una collega, l'autrice ci regala in stile ironico e brillante una carrellata di personaggi, spassose caricature di uno stereotipo maschile che travalica le frontiere egiziane. Inoltre, Bride analizza in modo schietto e senza peli sulla lingua gli aspetti della società in cui vive e in cui va «a caccia di marito», un mondo orientale di cui ci offre uno spaccato giovane e attualissimo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2009
204 p., Brossura
9788888983509

Valutazioni e recensioni

  • SILVIA ANDRIGHETTI

    Nato da un blog, questo libro porta alla luce in maniera serena e divertente il tema della donna "single" in un paese di religione islamica. Scritto in modo chiaro e discorsivo, tratta l'argomento con sincerità e delicatezza ma ogni tanto da l'impressione di esser un po' retrò.

Conosci l'autore

Foto di Ghada Abdel Aal

Ghada Abdel Aal

0, Egitto

Vive al Cairo.Di professione farmacista, ha creato un blog chiamato "Voglio sposarmi" (http://wanna-b-a-bride.blogspot.com, in lingua araba), che ha ottenuto un tale successo di pubblico da spingere l'importante casa editrice Dar El Shorouk a chiederle di adattarne i contenuti per un libro. Il romanzo Che il velo sia da sposa! (Epoché 2009) oggi è un best seller da cui sarà tratta anche una serie per la televisione egiziana.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail