Mandera, nei primi anni Settanta, è un paese di tremila abitanti del nord-est del Kenya. Per arrivarci, bisogna attraversare centinaia di chilometri di terra arida e sassosa, poi distese di sabbia rossa di cui non si vede la fine. Nel 1973, in questo fazzoletto di terra al confine con Somalia ed Etiopia, giunge Lorenza Perale, e da quel giorno Mandera diventa il cuore pulsante della sua avventura umana e spirituale. Per Lorenza, la scoperta dell’Africa si intreccia alla costruzione di una vocazione laica, esperienze che in questo memoir vengono raccontate nella loro dimensione più concreta e quotidiana. Tra momenti di intensità emotiva e aneddoti vividi, "Chi aiuta i santi?" è anche un omaggio alle persone straordinarie con cui Lorenza ha lavorato: tra gli altri, John Bonzanino, instancabile missionario della Consolata, Santino Invernizzi, medico pioniere del Cuamm, e Annalena Tonelli, insignita nel 2003 del premio Nansen dall’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati e trucidata solo pochi mesi dopo nel Somaliland. Persone in grado di cambiare il mondo un gesto alla volta, di parlare al nostro cuore e alla nostra coscienza e, ancora oggi, capaci di ispirarci.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it