Il Chianti fiorentino. Un progetto per la tutela del paesaggio
Il libro sulla tutela del paesaggio chiantigiano illustra la metodologia e i risultati del programma di paesaggio Chianti, strumento del piano territoriale di coordinamento della Provincia di Firenze diretto e coordinato dal curatore, un progetto che cerca di spostare gli interessi dei produttori e degli utenti su un piano dove la tutela del paesaggio non venga sentita come ostacolo alle attività economiche ma come risorsa. Il libro fornisce conoscenze e strumenti tecnici in proposito, compreso un manuale per il ripristino idraulico delle sistemazioni agrarie tradizionali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it