Chiederò conto a Dio. Un medico e la sofferenza del mondo - Renato Corrado - copertina
Chiederò conto a Dio. Un medico e la sofferenza del mondo - Renato Corrado - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Chiederò conto a Dio. Un medico e la sofferenza del mondo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
22,49 €
22,49 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Prima o poi, Dio dovrà dare qualche spiegazione di tutto il dolore del mondo e della grandezza dell'animo umano! Il libro è il racconto in prima persona della vita professionale di un medico che ha lavorato nei paesi più poveri e più problematici del mondo. Al racconto dei fatti nudi e crudi, si alternano squarci di profonde riflessioni, a volte con toni poetici non comuni, che vanno a toccare le domande di sempre dell'esistenza umana e la dimensione più intima della fede. Già dal primo capitolo, dedicato al nascere e al morire, il lettore si rende conto di trovarsi in presenza di una voce diversa. Le scene si svolgono nell'orfanotrofio di Kabul, nell'isola Di Fogo nell'arcipelago di Capo Verde, negli ospedali della Palestina a Betlemme e a Gaza, in Uganda,Tanzania, Mozambico, India. Ne nasce un libro a metà tra reportage e spiritualità, dove le domande più acute nascono da paesaggi terrestri e marini di rara bellezza, e insieme da cumuli che sembrano insormontabili di sporcizia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Vecchi Libri
Libreria Vecchi Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

CHIEDERO’ CONTO A DIO Renato Corrado Prefaz di Alberto Cairo San Paolo 2007 per

Dettagli

182 p., Rilegato
9788821560897
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it