La chiesa di San Costanzo al Monte e l'Abbazia millenaria. La guida racconta... - Giuseppe Bottero - copertina
La chiesa di San Costanzo al Monte e l'Abbazia millenaria. La guida racconta... - Giuseppe Bottero - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La chiesa di San Costanzo al Monte e l'Abbazia millenaria. La guida racconta...
Disponibilità in 2 gg lavorativi
26,40 €
26,40 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


L'opera propone la visita alle eccellenze artistiche di Villar San Costanzo, Valle Maira, provincia di Cuneo: l'abbazia di San Costanzo fondata dai benedettini nell'VIII secolo e la chiesa di San Costanzo al Monte monumenti inseriti negli itinerari turistico-culturali del Piemonte. Incentrato sulle peculiarità culturali e artistiche dei due siti, fra cui gli affreschi tardo-gotici della Cappella di San Giorgio, il racconto è integrato da notizie su fatti e persone che, per oltre un millennio, hanno permesso all'abbazia di porsi come primario centro di potere economico e religioso. Episodi legati al Marchesato di Saluzzo, ai Savoia ed alla Francia interagiscono con la storia dell'abbazia, la cui autonomia è stata messa a repentaglio da tali ingombranti vicini. Completa l'opera una ricca appendice documentaria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

211 p., ill. , Brossura
9791280749673
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it