Chiesa e politica in Cile. Storia, potere e dottrina dell'Opus Dei - Annunziata Savio - copertina
Chiesa e politica in Cile. Storia, potere e dottrina dell'Opus Dei - Annunziata Savio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Chiesa e politica in Cile. Storia, potere e dottrina dell'Opus Dei
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La reciproca accettazione tra Chiesa e Stato si sviluppa e radica nei secoli creando in entrambe le istituzioni strategie e percorsi di rinnovamento, senza che si giunga ad un punto definitivo. La definizione di separazione fra Stato e Chiesa, attualmente diffusa, non significa affatto una rinuncia ad avere un' influenza reciproca, semplicemente denota un cambio nei termini e negli strumenti utilizzati; strumenti che si fanno via via più velati, a volte anche subdoli ma ricordano e perseguono gli stessi fini che avevano mille anni fa. Questa è la storia del Cile, una democrazia in un' area cattolica, ma anche la storia di ogni Stato, che anche intenzionato a diffondere una laica idea di democrazia, non può fare a meno di considerare il suo popolo come un popolo cattolico. Libero di esserlo ma che nella sua posizione vincola lo Stato a misurate mediazioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2010
145 p., Brossura
9788874186044
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail