Il chitarreto dei jazzemani. Guitar orchard. Contemporary lab for guitars. Metodo. Ediz. bilingue. Con QR Code
Apprendere ed esercitare le tecniche dell'improvvisazione non può in alcun modo identificarsi con un esercizio di stile: nonostante l'importanza fondamentale del confronto tecnico e culturale con gli idiomi dei modelli di riferimento, l'improvvisatore deve per forza 'ricreare quel suono' a partire da sé, imparando ad abitare lo spazio con il proprio respiro. Ecco perché la trascrizione è soltanto uno dei passaggi necessari e utili per l'apprendimento: prioritaria è la comprensione profonda delle macchine universali, come il circolo delle quinte, le figurazioni, le interpolazioni, l'armonia, le figure ritmiche, le progressioni melodiche e armoniche, le forme, le strutture, fino al repertorio ecc. In altri termini è - in qualche modo - necessario un approccio alla composizione estemporanea. Che di estemporaneo, a parte il turbamento di una vera epifania, non ha nulla.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it