Trattasi di un testo di facile lettura, che invita, attraverso domande ed esercizi di meditazione guidata, a liberarsi dai messaggi vincolanti ricevuti durante l’infanzia , definiti “contratti”, che influenzano la vita adulta e non permettono di esprimere il proprio vero sé. Dunque un piccolo vademecum che insegna a recuperare la consapevolezza dei propri pensieri, sentimenti, bisogni e a scoprire finalmente le radici del proprio malessere, ritrovando finalmente il proprio equilibrio. L’autrice stessa racconta di aver sperimentato in prima persona un momento di grande difficoltà che l’ha obbligata a rallentare, anzi, a fermarsi, e proprio grazie a questa pausa ha potuto guardarsi dentro e scoprire le ragioni profonde che la spingevano a dare più di quanto potesse. Assolutamente consigliato!
I genitori inviano ai loro figli, spesso inconsapevolmente, messaggi positivi, di approvazione, di stima e di amore, ma anche messaggi negativi, di censura, di delusione; fra questi, i messaggi più condizionanti sono le aspettative, la speranza che i figli possano in qualche modo consolare i genitori dalle amarezze della loro vita. Queste attese vengono interiorizzate da un bambino al punto da diventare in apparenza i suoi veri desideri, le sue vere mete, le sue vere scelte. Attraverso un metodo graduale, con numerosi e mirati esercizi di introspezione, si può imparare anche da adulti a liberarsi dai legami dolorosi con il passato e a crescere veramente, scoprendo e creando un nuovo modo di sentire e di agire.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giusy Frezza 11 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it