In-16°, pp. 116, (4), brossura editoriale con sovracoperta verde mela con illustrazione b/n raffigurante una decapitazione, alette paratestuali. "La Fronda", 8. Curiosi disegni astratti geomorfici a biro blu alla carta bianca anteriore. Ottimo esemplare entro velina. Prima edizione di questo pamphlet longanesiano. "Una serrata e divertente critica dei costumi della grossa borghesia italiana negli ultimi dieci anni, in cui si rintracciano i vizi e le ambizioni di una classe che corre verso il precipizio nel più disattento dei modi". Cfr. Spaducci, p. 162. Gambetti / Vezzosi, p. 460.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1953
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it