Mi sono fatta questo regalo intrigata dal titolo.. Piccole chicche sulla maternità in natura e un bellissimo volume da tenere nella propria libreria..
Ci sono mamme peggiori di te. La prova inconfutabile che sei senza dubbio un genitore fantastico
La mamma giraffa è amorevolissima fino a quando il cucciolo è nel suo grembo; una volta nato, viene preso a calci finché non impara a camminare. Ogni volta che vi sentite in colpa per non aver pulito casa, ricordatevi che esistono alcuni coleotteri che allevano i loro figli all’interno di un topo in decomposizione. La mamma koala nutre la prole con la sua cacca. Avete capito bene: cacca. Le mamma panda abbandonano uno dei gemelli perché… be’, perché crescerne due è decisamente troppo. E di tanto in tanto capita che una di quelle tenerissime mamme criceto mangi i nuovi nati – sì, li mangia. Le storie del regno animale contenute in questo compendio illustrato su maternità e paternità rappresentano un irresistibile banco di prova del concetto di “buon genitore”. Quindi, care umane, potete smetterla di preoccuparvi: siete delle mamme fantastiche!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
bito 28 dicembre 2024un ottimo libro per confortare noi mamme..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it