Ciao Enrico
Questo libro prende ispirazione e raccoglie lo spirito delle iniziative di commemorazione che si sono svolte in Italia per ricordare il venticinquesimo anniversario della scomparsa di Enrico Berlinguer. Le principali manifestazioni si sono svolte alla Camera dei deputati, in piazza Farnese a Roma e in piazza Maggiore a Bologna e a Sassari. Il volume raccoglie parte delle testimonianze espresse in quelle occasioni pubbliche e i ricordi e le riflessioni delle persone che hanno conosciuto politicamente e/o personalmente Enrico Berlinguer. Dai testi raccolti emerge una memoria riaggiornata del grande leader della Sinistra italiana: il prestigio, il carisma, il lascito politico e morale, in una parola la nobiltà di una figura che rappresenta un patrimonio per l'intera nazione al di là degli steccati di parte.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it