Un ottimo spunto per imparare ed insegnare qualcosa ai ragazzi e ai bambini, la scrittura è semplice ed avvincente. Anche per questo è un buon libro anche per i genitori e i nonni, le storie raccontate sono interessanti e di facile apprendimento per tutti. L’autrice Roberta Fasanotti riesce a rendere tutta la Storia scorrevole e attenta ai particolari, raccontata in modo chiaro. La lettura di questo libro può essere adatta a partire dai ragazzi di nove anni in su, perfetto come primo libro da regalare. E’ stato fatto un ottimo lavoro, sia per la scrittura che per le illustrazioni, si percepisce tutta la passione inglobata nelle pagine. Autrice ed illustratrice hanno svolto un ottimo lavoro, un libro da leggere e far leggere, da noi solamente grandi complimenti! Se avete bambini e ragazzi in casa, fate loro un dono e acquistate Ciao Gandhi, raccontami la Storia, diventerà il loro libro del cuore e vi ringrazieranno.
Ciao Gandhi, raccontami la Storia
Guido è un bambino intelligente e riflessivo. Quando riceve dalla maestra un incarico speciale, la curiosità unita a un pizzico di emozione lo conducono ad affrontare al meglio quella che diventa per lui una vera e propria missione. Un uomo della Storia, un grande personaggio, Gandhi, è uscito dal libro per incontrare Guido e, con un linguaggio semplice e accessibile, gli spiega alcune leggi che l’hanno accompagnato nel corso della sua vita. Il bambino ha così modo di comprendere insegnamenti che si mantengono attuali anche oggi. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara Bontempi 23 ottobre 2022Bella lettura
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it