Cibi e metabolismo. Il metodo più sano per raggiungere e mantenere il peso forma
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,00 €
Mangiare è il secondo atto vitale compiuto dal neonato dopo la respirazione. Dovrebbe essere quindi assolutamente naturale, e lo è per tutti gli animali in libertà, che sanno cosa e quanto mangiare per mantenersi in salute. Per l'uomo, invece, non è così semplice: mangiare è una faccenda che riguarda mente e cuore non meno che il corpo e, talvolta, diventa persino un problema, tanto che le parole 'dieta' e 'metabolismo' ricorrono sempre di più nel suo parlare quotidiano. 'Dieta' evoca infatti restrizioni e 'penitenza', mentre in realtà vuol dire solo 'regola'; e 'metabolismo' indica semplicemente processi che avvengono nel nostro corpo per trasformare il cibo ingerito. Finalità di questo libro è scoprire la sottile alchimia che unisce cibo, corpo, mente e avvalersene nella preparazione dei pasti con gustose ricette che influenzano positivamente il metabolismo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:10
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it