La cicala e le formiche. Lungo la via di mezzo
Nell'attraversare i percorsi complessi della carriera scolastica, come può un insegnante scegliere un'alternativa che gli eviti di identificarsi con la dispersiva Cicala, o con la prudenza eccessiva delle Formiche? La scelta migliore sarà quella della via di mezzo, che il protagonista compie agendo tra Scilla, coi suoi tentacoli, e Cariddi, con i suoi vortici. Tuttavia, dopo alterne vicende, la sconfitta gli si mostrerà come un inevitabile epilogo. Tocca quindi al lettore individuare chi siano i responsabili di un delitto che viene sistematicamente compiuto nei confronti della scuola e di cui si è inconsapevoli protagonisti o semplici spettatori.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it