Una cicatrice sul cuore. Messaggi di una psicologa in chemioterapia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Qualche volta dolore e paura possono trasformarsi in una forza, la più grande che hai mai provato dentro di te, quella che mai avresti pensato di poter possedere. Se un giorno il cancro bussasse alla porta, quale forza potrebbe aiutare nella lotta per continuare a vivere? E se questa forza potesse essere trovata dentro se stessi? E se venisse voglia di condividere i segreti che hanno fatto crescere questa forza con tutti quelli che lottano contro il cancro? "Una cicatrice sul cuore" è una raccolta di appunti e messaggi di una psicologa che ha affrontato un tumore al seno e le terapie oncologiche. In queste pagine viene narrata la storia di una paziente che passa dal suo ruolo professionale di "curante" a quello di "curata". Questa narrazione, in gran parte ispirata alla storia dell'autrice, intende rivelare a pazienti, familiari e curanti, alcune emozioni che possono essere sperimentate nella lotta per la vita, fornendo una prospettiva a tratti ironica del percorso di ricerca della forza interiore necessaria per guarire. La narrazione è integrata dalla raccolta di informazioni ritenute preziose per aiutare tutti coloro che si impegnano personalmente o professionalmente...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it