Il ciclope. Dramma satiresco di Euripide - Camillo Sbarbaro - copertina
Il ciclope. Dramma satiresco di Euripide - Camillo Sbarbaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il ciclope. Dramma satiresco di Euripide
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 16 (cm 12 x 17,5), pp. 64 + (4). Brossura editoriale con sovraccoperta con risvolti. Leggeri aloni al piatto anteriore e piccole rotture ai margini di entrambi i piatti. Edizione originale stampata in 1000 copie numerate (ns. copia no 809) della traduzione in versi curata da Sbarbaro del dramma euripideo. Per il poeta, il tradurre era anche un mezzo di sussistenza, attivita' a cui attribuira' esplicitamente un carattere residuale e compensatorio, pur non priva di soddisfazioni: "Sfaccendato, mi provo a mettere in versi il Ciclope ad un tavolinetto che sposto sotto l'unica fenestrella (con impannate di carta) tra nugoli di mosche; felice", scrisse il poeta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 16 (cm 12 x 17,5), pp. 64 + (4). Brossura editoriale con sovraccoperta con risvolti. Leggeri aloni al piatto anteriore e piccole rotture ai margini di entrambi i piatti. Edizione originale stampata in 1000 copie numerate (ns. copia no 809) della traduzione in versi curata da Sbarbaro del dramma euripideo. Per il poeta, il tradurre era anche un mezzo di sussistenza, attivita' a cui attribuira' esplicitamente un carattere residuale e compensatorio, pur non priva di soddisfazioni: "Sfaccendato, mi provo a mettere in versi il Ciclope ad un tavolinetto che sposto sotto l'unica fenestrella (conimpannate di carta) tra nugoli di mosche; felice", scrisse il poeta.

Immagini:

Il ciclope. Dramma satiresco di Euripide

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812583787

Conosci l'autore

Foto di Camillo Sbarbaro

Camillo Sbarbaro

1888, Santa Margherita Ligure

Camillo Sbarbaro è stato un poeta e prosatore italiano. Visse quasi sempre in Liguria; lavorò prima in un’industria siderurgica, poi insegnò greco e latino fino a quando dovette lasciare l’insegnamento per aver rifiutato di iscriversi al partito fascista. Fu erborista di fama internazionale: le sue raccolte di licheni furono acquistate da musei europei e americani. Nel ’51 si ritirò con la sorella a Spotorno; ma si spense nell’ospedale di Savona. Esordì con le poesie di Resine, del 1911, ma si affermò con Pianissimo (1914), che attirò l’attenzione della critica e gli aprì un periodo di intensa collaborazione a riviste come «La Voce», «Quartiere latino», «La Riviera ligure»....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it