L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come mai in questi ultimi anni è sceso drasticamente il numero delle nascite? La risposta viene immediatamente data dal cartoon "Cicogne in Missione" che affronta questa realtà, purtroppo, attuale. Poichè ultimamente le cicogne o smarrivano gli indirizzi dei destinatari dei neonati od il viaggio di consegna si dimostrava troppo impegnativo, esse ormai si sono disamorate della propria naturale missione e preferiscono ora consegnare pacchi di merce varia agli individui. Ma quando viene loro recapitata una lettera da parte di un bimbo desideroso di avere un fratellino e questa viene intercettata da una ragazza, di nome Tulip, che ha sempre vissuto con le cicogne perchè mai recapitata alla sua famiglia a causa dello smarrimento dell'indirizzo di casa, ecco che la nuova missione di consegna-neonati deve forzatamente iniziare per le cicogne. Da questo momento così Tulip e la cicogna Junior (assai riluttante per il compito) affronteranno il lungo viaggio per recapitare la neonata (chiamata nel frattempo Diamantina) che piano piano nel frattempo riuscirà ad intenerire i cuori di tutti coloro che vogliono boicottarne la consegna. Dopo numerose avventure ella raggiungerà finalmente la casa del bimbo che aveva scritto la lettera (sebbene questi avesse richiesto espressamente un maschietto) e nello stesso tempo si presenterà per Tulip anche l'occasione tanto agognata da anni di trovare la sua vera famiglia le cicogne riscopriranno con gioia la voglia di consegnare di nuovo alle famiglie i loro bimbi. Una storia nel suo complesso molto carina e toccante che spiega in modo sia pure fantasioso, ma anche accettabile, ai bambini più piccoli la decrescita delle nascite attuale. Ma al di là della spiegazione più o meno plausibile che viene data, "Cicogne in Missione" risulta un cartoon ben fatto, divertente ed in certi momenti anche commovente. Meravigliosa, tanto da valere tutto il film, è la sequenza presentata in cui viene descritta la preparazione completa dei neonati prima di affrontare il lungo viaggio sino alle loro famiglie. Consigliabile soprattutto al pubblico dei più piccini ma divertente e sicuramente gradito anche ai più grandi, adulti compresi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore