Il cielo è un arcobaleno che si muove
Anaïs è intrappolata in un silenzio che sembra incolmabile: suo figlio Chris è un bambino autistico non verbale. Tutto cambia quando, una mattina il figlio le dice “Buongiorno mamma” e la cucina svanisce, catapultandola nel vibrante e inatteso Mondo Fantastico di Chris. Di quel primo viaggio Anaïs non serba memoria, ma l’ingresso nel fantastico si fa presto missione. Il romanzo dispiega così le ossessioni di un bambino autistico, i suoi rituali, i suoi focus intensi, visti attraverso un prisma doppio: prima l’incanto del mondo fantastico creato dalla sua mente, poi la dura fatica, la frustrazione e l’isolamento della realtà. Questo è un romanzo che non si limita a raccontare l’autismo, ma lo fa vivere nella sua dualità, offrendo ai lettori un’esperienza emotiva complessa e indimenticabile, in cui la magia non è l’unica via per affrontare una realtà troppo amara.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it