Libro Cime di gloria. Immagini e racconti del grande alpinismo. Ediz. illustrata Stefano Ardito
Libro Cime di gloria. Immagini e racconti del grande alpinismo. Ediz. illustrata Stefano Ardito
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Cime di gloria. Immagini e racconti del grande alpinismo. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
22,60 €
22,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Sconfinate distese di ghiaccio o fragili torri calcaree, sottili creste nevose o solidi pilastri di granito: paesaggi di confine attendono gli eroi dell'alta quota, uomini capaci di lanciare, e vincere, straordinarie sfide ai demoni più spietati della natura. Per gli amanti della montagna e per chi vuole rivivere le avventure e le storie dei più grandi alpinisti di tutti i tempi, questo volume presenta fotografie e racconti emozionanti, portando i lettori sulle cime delle più alte montagne del mondo. Descrizioni e racconti tratti dai diari di ascensione accompagnano la scalata alle più belle e inaccessibili vette del globo terrestre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

144 p., ill.
9788880955771

Conosci l'autore

Foto di Stefano Ardito

Stefano Ardito

1954, Roma

Stefano Ardito è fotografo, regista di documentari, autore di numerosi libri sulle montagne d’Italia e del mondo, escursionista, alpinista, viaggiatore (ha percorso i sentieri delle montagne di tutto il mondo tra cui Himalaya, Karakorum, Borneo, montagne dell'Africa, Messico, Aconcagua, Patagonia, parchi degli USA e del Canada, massicci del Mediterraneo ecc.). È una delle firme più note del giornalismo di montagna e di viaggi italiano; i suoi reportage e le sue inchieste sono stati pubblicati da «Airone», «Repubblica», «Il Venerdì», «Alp», «Meridiani» e «Specchio», settimanale de «La Stampa». Scrive per «Il Messaggero», «Meridiani Montagne», «Qui...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it