Cime misteriose. La grande avventura della conquista delle Alpi - Fergus Fleming - copertina
Cime misteriose. La grande avventura della conquista delle Alpi - Fergus Fleming - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cime misteriose. La grande avventura della conquista delle Alpi
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Per secoli si è creduto che ghiacciai e cime innevate costituissero il regno incontrastato di esseri subumani deformi e malvagi, streghe, draghi e demoni di ogni specie. E i primi uomini che lì si avventuravano lo facevano pienamente consapevoli del pericolo, ma anche irrimediabilmente affascinati da questo spazio. Coniugando ricostruzione storica e brillanti capacità narrative, Fergus Fleming ci fa rivivere le prime eroiche spedizioni su vette come il Cervino o il Monte Bianco, ne spiega il significato sociale e scientifico, si immerge nelle passioni e nelle rivalità dei grandi pionieri dell'alpinismo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2001
416 p.
9788843019878
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it