Il documentario e abbastanza interessante. Descrive il paese tramite le storie personali dei 5-6 cinesi scelti appositamente. Una di loro e la ragazza dodicenne, una ginnasta promettente. Gli altri sono agricoltori, un lavavetri, delle tuffatrici settantenni etc... L'unico neo e che il film e stato fatto piu o meno 10 anni fa, ma le storie rimangono interessanti e un ora e mezzo passano veramente in fretta.
Cina. Discovery Atlas
Dopo un lungo periodo di isolamento, la Cina si è aperta al mondo svelando tesori di una civiltà antichissima, risalente a oltre 5.000 anni fa. Antico e moderno, evoluzione e tradizione si mescolano in una terra dai forti contrasti, popolata da quasi un miliardo e mezzo di persone, in cui modernissimi grattacieli sorgono a fianco di grandiose opere millenarie. Ma per conoscere la vera Cina non è sufficiente ammirare i suoi splendori naturali e artistici, occorre conoscere le storie di persone simbolo della rivoluzione culturale e sociale che trasformeranno presto questo Paese nella prima potenza mondiale.
-
Titolo originale:Discovery Atlas
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:2013
-
Produzione:Cinehollywood, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:92 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:1,33:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
natascia stojic 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it