Qual è l’immagine prevalente del tumore sul grande schermo? Quali ne sono i protagonisti e quali caratteristiche incarnano? Quali sono i tumori più rappresentati? Quali registi lo hanno messo in scena? Il cinema si è occupato di oncologia, da tempo e da vicino, ponendo domande pertinenti e rappresentando temi e situazioni in grado di toccare l’attenzione e la coscienza dell’oncologo. Utilizzando i principali database internazionali, e grazie a PubMed e Google, Luciano De Fiore ha rintracciato e preso in considerazione un’ottantina di film che parlano a vario titolo di cancro. L’analisi che ne è scaturita vuole rispondere a qualche domanda, soddisfacendo al contempo diverse curiosità, e contribuendo – forse in modo inconsueto – a migliorare la relazione tra paziente e operatori sanitari.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it