Recensione di Il Circo Mangione dei Banda Bardò Pubblicato nel 1999, Il Circo Mangione è un album che rappresenta perfettamente l'essenza ironica, eclettica e festosa dei Banda Bardò. Con un mix di folk, rock, ska e sonorità circensi, il disco è un viaggio musicale attraverso storie surreali e personaggi stravaganti, narrati con uno stile teatrale e coinvolgente. Brani come "Manifesto" e "Ubriaco canta amore" esprimono la vena poetica e ribelle della band, mentre pezzi come "La fetta" e "Il Dono del Re" catturano l'energia e la teatralità che caratterizzano i loro spettacoli dal vivo. Il tutto è condito da arrangiamenti originali e testi intrisi di sarcasmo e critica sociale. Il Circo Mangione è un album che trasforma l'ascolto in uno spettacolo, invitando a riflettere senza mai perdere il sorriso.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 27 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it