La «circolazione» del contratto preliminare di alienazione di immobili. Atti del convegno (Stresa, 27 settembre 2008)
L'entrata in vigore della legge Bersani (4 luglio 2006) ha comportato notevoli cambiamenti nell'attività notarile, soprattutto, riguardo ai preliminari redatti negli studi notarili, configurando il problema di conciliare delle consolidate prassi negoziali - che fino alla predetta legge vivevano in un mondo completamente separato rispetto all'attività notarile con i rigidi paletti della tracciabilità dei pagamenti e della sempre incalzante normativa fiscale. Di qui, la necessità di una riflessione sulle varie problematiche del preliminare e della sua circolazione che, pur nelle difficoltà operative che ne derivano, rappresentano un momento di crescita professionale per il notaio.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it