Circolazione stradale e responsabilità penale. Normativa e giurisprudenza - Rosanna Cafaro - copertina
Circolazione stradale e responsabilità penale. Normativa e giurisprudenza - Rosanna Cafaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Circolazione stradale e responsabilità penale. Normativa e giurisprudenza
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La cronaca quotidiana evidenzia troppo spesso un certo numero di incidenti pi immortali, che coinvolgono soprattutto giovani e stranieri (sovente in qualità di vittime), originati da conducenti in stato di ebbrezza o eccessivamente veloci e spericolati; sinistri, talvolta non frutto di imprudenza o spavalderia, o di manovre azzardate, ma di scarsa conoscenza della viabilità o del caso. La legge n. 102 del 21 febbraio 2006 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 64 del 17 marzo 2006), contenente "Disposizioni in materia di conseguenze derivanti da incidenti stradali", prevede che i processi di risarcimento danni a seguito di incidenti stradali seguano lo stesso, più rapido, iter delle controversie di lavoro; mentre, il "Decreto Bianchi" vieta di tenere acceso il motore durante la sosta e la fermata del veicolo, onde mantenere in funzione l'impianto di condizionamento d'aria nel veicolo, sanziona detto comportamento con il pagamento di una somma e prevede inasprimenti delle sanzioni, relative all'uso di apparecchi radiotelefonici o di cuffie e per la guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di sostanze stupefacenti. Nel testo si affronta, dunque, diffusamente una problematica sempre molto attuale e di estremo interesse, tenendo conto del dettato normativo e delle pronunce giurisprudenziali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
304 p., Brossura
9788863830033
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it