Circolazioni del discontinuo - Proust, Bataille, Benjamin e altri
Si tratta, in primo luogo, di allontanarci da opposizioni, continuità vs. discontinuità, che suonano vanamente monumentali, tanto che ci lasciano con categorie pressoché prive, ormai, di efficacia euristica: per ritrovare, più pacatamente, l'immagine dinamica e discreta di un movi-mento non monolineare, per scivolamenti e salti, cesure e ritorni, accelerazioni e arresti. Se una qualche opposizione si ha da far intervenire per dar profilo a questa immagine di circolazioni del discontinuo, la indicheremo semmai rispet-to a quella cattiva infinità dell'arabesco di cui parla, per Bergson, W. Benjamin.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1992
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it