La città dalle molte culture. L'architettura nel Mediterraneo orientale
Ogni città è multiculturale. Ogni città è luogo d'incontro e di scontro. In questo libro Maurice Cerasi esamina i processi di formazione e sviluppo di quella che chiama la "città dalle molte culture ,con particolare riferimento a Istanbul, l'antica Costantinopoli, cui affianca alcune delle città più importanti che s'affacciano sul Mediterraneo: Salonicco, Alessandria d'Egitto, Izmir, Beirut. Nel Mediterraneo orientale, dove forti sono stati confronto, contaminazione e rinnovo, l'idea base di ciò che deve essere una città si è trovata sconvolta, arricchita e distrutta in ogni tappa storica per l'introduzione di schemi e di mode estranee.
Venditore:
Informazioni:
Brossura originale, 191 pagine con 105 figure in nero nel testo e 16 tavole a colori con gruppi di figure non comprese nel testo. Bibliografia in chiusura. Libro in stato di nuovo, spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it