Benvenuti a Clair-Monde, la città del crepuscolo. Syd Paradine è un poliziotto di serie b, un impenitente alcolista che indaga su un suicidio collettivo di obesi avvenuto in un mondo dove il sole ha smesso di splendere e la corruzione regna. Accanto a questo malandato eroe maudit si schiude una conturbante figura femminile, Blue: una donna che custodisce segreti inconfessabili, ed è una promessa d'amore in un universo senza più speranza. Perché in questo futuro prossimo dove imperano la realtà ipermediatica, il cyber sesso, il culto dell'apparenza, il libero commercio di sostanze psicotrope, la pedofilia e l'eugenetica, tutto sembra essere predisposto in funzione di una felicità obbligata che non ammette eccezioni: il dolore è una macchia, una colpa, un'eventualità da bandire. Ma nell'aria rarefatta e artificiale di questa esistenza Syd Paradine non trova pace.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it