La città del Jazz (DVD) di Arthur Lubin - DVD
La città del Jazz (DVD) di Arthur Lubin - DVD - 2
La città del Jazz (DVD) di Arthur Lubin - DVD
La città del Jazz (DVD) di Arthur Lubin - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
La città del Jazz (DVD)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Miralee, un'aspirante cantante lirica, si reca a New Orleans, dove abita sua madre, per tentare di fare carriera. Conosce per caso Nick, il proprietario di un locale dove si gioca d'azzardo e in cui si esibiscono alcuni musicisti jazz. Miralee si innamora di Nick e rimane affascinata dalla nuova musica. La madre della ragazza cerca in ogni modo di dissuaderla e di farle smettere di frequentare Nick e arriva ad offrire al ragazzo dei soldi perché sparisca. Nick non li accetta, ma cerca di convincere Miralee a smettere di vederlo per non rendere infelice sua madre. Questa non demorde e si reca dal colonnello della marina McArdle per parlargli del serio pericolo che il locale di Nick costituisce per i suoi marinai. La zona viene evacuata e Nick viene costretto ad andarsene. Poiché la madre fa credere a Miralee che il ragazzo abbia accettato i suoi soldi, la ragazza, disperata, parte per l'Europa dove inizia a tenere concerti e miete un successo dopo l'altro. Intanto Nick si è trasferito a Chicago dove è diventato il primo impresario americano di musica jazz. A Parigi Miralee incontra Louis Armstrong che le rivela la verità: Nick non ha mai accettato i soldi di sua madre. Alla ragazza non resta che tornare in America da lui.

Dettagli

1947
DVD
8027253003079

Informazioni aggiuntive

  • DNA, 2019
  • Terminal Video
  • 90 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Shelley Winters

Shelley Winters

1920, Saint Louis, Missouri

"Nome d'arte di Shirley Schrift. Attrice statunitense. Molto attiva in teatro e in televisione, esordisce nel cinema nel 1944, trovando numerose occasioni per esprimere al meglio le proprie corde, tra il patetico e il caricaturale (Doppia vita, 1947, di G. Cukor; Un posto al sole, 1951, di G. Stevens; Il grande coltello, di R. Aldrich, e La morte corre sul fiume, di C. Laughton, entrambi del 1955). Dopo un periodo di crisi, trova un ruolo convincente in personaggi di sofferta e scontrosa umanità (Il diario di Anna Frank, 1959, di G. Stevens; Lolita, 1962, di S. Kubrick; Il balcone, 1963, di J. Strick; Il clan dei Barker, 1970, di R. Corman) ai quali la sua precoce senescenza, volutamente non celata, assicura ulteriore autenticità e schiettezza. In seguito ritorna a ruoli caricaturali in Stop...

Foto di Louis Armstrong

Louis Armstrong

1901, New Orleans

Trombettista e cantante statunitense. Personalità fra le più grandi del jazz, del quale fu per tutta la sua carriera un simbolo, A. si formò nella natia New Orleans. Nel 1918 entrò nella «band» di Kid Ory, poi, nel 1919, suonò sui battelli del Mississippi con Fate Marable e nel 1922 fu chiamato a Chicago da King Oliver, come seconda cornetta della Creole Jazz Band, con la quale incise i primi dischi nel 1923. Dopo essere stato nell'orchestra di Fletcher Henderson, nel 1925 fondò gli Hot Five (poi divenuti Hot Seven), i cui dischi testimoniano la rivoluzione operata da A., sia sul piano ritmico, sia nell'affermazione – di contro alla polifonia fino ad allora dominante – del solismo. Nel 1928, con nuovi solisti, formò i...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it