La città-diocesi e le chiese di Castellaneta. Mille anni di storia
Il lavoro “La città-diocesi e le chiese di Castellaneta” ci fa conoscere il ricco patrimonio culturale e artistico di Castellaneta, inquadrandolo nello sviluppo della storia millenaria della nostra città, una storia che fin dall’inizio è stata caratterizzata dalla preminente presenza della Chiesa e del suo vescovo. Il saggio di studi riguarda mille anni di storia di Castellaneta, vista attraverso la storia della Chiesa e delle chiese, ma di riflesso analizzando e riportando tutti gli altri aspetti politici e socio-economici, con la consapevolezza che la storia della Chiesa è parte fondamentale della storia in senso assoluto, soprattutto per Castellaneta, “città-diocesi” dalla fine dell’XI secolo agli inizi del XIX secolo, e quindi da più di duecento anni diocesi del territorio del tarantino nord-occidentale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:15 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it