Città e memoria. Fonti orali di Prato dal progetto "Officina delle voci. Atelier della creazione giovanile"
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,25 €
Il volume collettaneo illustra e documenta "Officina delle voci. Atelier della creazione giovanile", progetto dedicato alla valorizzazione del patrimonio orale di Prato, vincitore nel 2021 del bando nazionale Fermenti in Comune, indetto dal Dipartimento per le politiche giovanili. Il video-archivio di Officina delle voci costituisce un flusso testimoniale, in cui la memoria contemporanea dei pratesi di ieri e di oggi si riflette e si sedimenta in inedite interviste audio-visive. Il video-archivio, di cui il volume offre un'esemplare campionatura, ridà "voce" a quanti non l'hanno mai avuta o l'hanno avuta raramente : agli esclusi, agli operai agli immigrati a esponenti della mediazione interculturale e della Chiesa cattolica. Indispensabile per comprendere e studiare la Prato contemporanea.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it