La città perduta dei nazisti - James Douglas - copertina
La città perduta dei nazisti - James Douglas - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
La città perduta dei nazisti
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione



Da Londra al Tibet sulle tracce di un segreto che potrebbe cambiare la storia.

Jamie Saintclair, esperto nel recupero di opere d'arte perdute, pensava di conoscere la propria famiglia, ma quando si imbatte nel diario di guerra di suo nonno, si rende conto di essersi sbagliato di grosso. Lui credeva di essere il nipote di un mite pastore anglicano, e non di un eroe decorato della seconda guerra mondiale, membro dello Special Air Service, il servizio segreto britannico. E le sorprese non sono finite: cucito all'interno della copertina dei diario, Jamie trova uno strano oggetto con dei simboli nazisti... Cosa ha a che vedere suo nonno con il Terzo Reich e perché ha nascosto con tanta cura quell'oggetto? Da chi voleva proteggerlo? Per scoprirlo, Saintclair non ha altra scelta che quella di calarsi nel passato oscuro della Germania nazista. Seguendo gli indizi contenuti nel diario, si ritroverà a ripercorrere i passi di Hitler, che nel 1937 inviò una spedizione in Tibet in cerca della città perduta di Thule, e a indagare su Henrich Himmler, che nel 1941 investì una fortuna e sacrificò le vite di centinaia di ebrei per trasformare il castello tedesco di Wewelsburg in un santuario delle SS. Ciò che Jamie ancora non sa è che c'è qualcuno disposto a uccidere pur di recuperare ciò che si credeva perso per sempre e quel qualcuno è già sulle sue tracce...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

375 p., Rilegato
The Doomsday testament
9788854194021

Valutazioni e recensioni

  • Thriller piacevole e ben scritto ambientato tra il Tibet e la Germania alla ricerca della leggendaria Pietra del Sole tra Nazisti dei nostri giorni e Servizi Segreti con interessanti digressioni storiche. Peccato solo che il finale risulti troppo sbrigativo e semplicistico e lasci un po delusi. Comunque una lettura piacevole. Ci troviamo di fronte ad un libro da cui avrebbe potuto generarsi tranquillamente un secondo capitolo, in cui magari presentare meglio i protagonisti e le loro storie. Alcune parti sono un po' farraginose o spiegate in maniera poco chiara, ma il risultato è comunque gradevole e coinvolgente. Consigliato.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail