Nell’approccio alla cittadinanza digitale un ruolo chiave riveste la formazione dei futuri insegnanti, i quali devono essere adeguatamente preparati per sfruttare le potenzialità offerte dalla tecnologia nel contesto didattico, adeguando la formazione alle sfide e ai problemi etici connessi al loro utilizzo. Il libro, attraverso un’analisi della letteratura volta a rintracciare elementi chiave e buone pratiche per la formazione iniziale degli insegnanti, esplora i principi fondanti il costrutto della cittadinanza digitale, le teorie e le linee guida più diffuse nel panorama internazionale. Si presenta uno strumento di misurazione dello sviluppo della cittadinanza digitale e un intervento formativo condotto nel Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Palermo. Questo intervento mira a promuovere una partecipazione attiva nella comunità digitale, incoraggiando un uso positivo e costruttivo delle tecnologie digitali negli ambienti educativi e formativi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it