Civil war - Mark Millar,Steve McNiven - copertina
Civil war - Mark Millar,Steve McNiven - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Civil war
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Uno scontro tra superesseri causa la morte di quasi 900 persone a Stamford, Connecticut. Sull’onda del lutto, il governo rende obbligatoria la registrazione degli eroi mascherati. E se Iron Man è tra i sostenitori più convinti del provvedimento, Capitan America non sembra pensarla alla stessa maniera… È in arrivo una Guerra Civile tra supereroi!

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

192 p., ill.
9788891217608

Valutazioni e recensioni

  • WeirdGuyFromAWeirdWorld
    Etica e supereroi

    Siamo abituati a vedere i supereroi come persone che si gettano nella mischia per fare la cosa giusta, senza pensarci due volte. Ma se la ''cosa giusta'' avesse delle conseguenze nefaste per degli innocenti? Allora sarebbe davvero la cosa giusta? Un pesante dilemma etico e morale sotto forma di graphic novel dai disegni magistrali e di tavole eccelse. Il duello non solo tra due amici di vecchia data ma tra due concezioni totalmente diverse dell'eroismo. Lettura consigliatissima per tutti i fan della Marvel. E voi con chi vi schiererete? Captain America o Iron Man?

  • Spesso sembra che i supereroi vivano in un mondo a parte, diverso dal nostro e virtualmente privo di conseguenze. Ma cosa succederebbe se a causa di un errore in azione da parte di un supereroe decine di persone perdessero la vita? Come risponderebbe il “mondo reale” a questa tragedia? Il talentuoso Mark Millar prova a rispondere a questa domanda trasportando l’intero universo Marvel in un’atmosfera tremendamente realistica e cinica, dove i supereroi devono fare i conti con la politica, l’opinione popolare e la responsabilità delle loro azioni, anche se compiute per il bene degli altri. L’edizione Panini Comics qui presente è di ottima fattura, e contiene tutti i 7 capitoli della serie in un comodo volume brossurato da libreria.

  • L'evento Civil War ha coinvolto tutto il mondo Marvel, sia quello narrativo che editoriale. Nel periodo di pubblicazione dei 7 episodi che compongono la miniserie, infatti non c'è stata testata che non annoverasse la dicitura "Civil War" o che vedesse i propri personaggi interagire con la guerra civile dei supereroi. Il ciclo principale, presente in questo volume, vanta la scrittura di Mark Millar, nome importantissimo dei comics, che non delude: oltre ad una struttura narrativa impeccabile (non banale, considerando la mole dell'universo Marvel) abbina temi politici e morali come forse mai prima era stato fatto. Un must have per i cultori della continuity Marvel.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it