Il clandestino. Vita e opere di Emilio Villa - Aldo Tagliaferri - copertina
Il clandestino. Vita e opere di Emilio Villa - Aldo Tagliaferri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il clandestino. Vita e opere di Emilio Villa
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Tra le figure più eminenti della cultura d'avanguardia del Novecento, Emilio Villa (1914-2003), lombardo di nascita e romano d'adozione, spicca per la propria singolare fama, affidata più alla leggenda e alle dicerie che non alla storia. Sulla base di una documentazione largamente inedita "Il clandestino" offre il ritratto, da una parte, di una personalità eccezionalmente dinamica e non conformista (dagli anni giovanili passati in seminario a quelli trascorsi in viaggi avventurosi in vari continenti, fino a quelli della vecchiaia indigente) e, dall'altra, della complessa rete di rapporti che Villa stabilì con le vicende di un secolo segnato da grandi speranze ma anche da traumatici mutamenti la cui lunga ombra ancora grava sul nuovo millennio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Adige
Studio Bibliografico Adige Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Il clandestino: vita e opere di Emilio Villa.Autore: TAGLIAFERRI, Aldo.Editore: DeriveApprodi, Roma.Data: 2004.207 p., 22 cm, bross.

Immagini:

Il clandestino. Vita e opere di Emilio Villa

Dettagli

1 novembre 2004
207 p., ill. , Brossura
9788888738475
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail